Anziani con età uguale o superiore a 65 anni o disabili residenti nel Comune di Verretto che si trovino in condizione di fragilità a causa di limitata autonomia fisica e/o di forme di decadimento cognitivo, la cui rete familiare di riferimento è assente o necessita di interventi integrativi al fine di poter assicurare i necessari supporti assistenziali.
Come fare
La richiesta deve essere presentata dall'interessato o da un familiare.
Il Servizio di Assistenza Domiciliare si intende residuale rispetto ai voucher attivati dal Piano di zona ambito distrettuale di Broni e Casteggio e l’attivazione avverrà a seguito di relazione redatta dal Servizio Sociale Professionale Comunale e per un massimo di 5 ore settimanali. Il servizio viene erogato tramite il personale ausiliario della Cooperativa che opera attenendosi alle disposizioni impartite dall'Ufficio Servizi Sociali.
Tempi e scadenze
30 giorni dal ricevimento dell'istanza.
Costi
È prevista una compartecipazione al costo del servizio in base all’attestazione ISEE.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizi Sociali
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.